L’associazione
Come nasce e quali obiettivi si pone Scrivi la tua storia
L’Associazione Culturale Scrivi la tua storia, costituita il 5 giugno 2012, è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico per fini culturali, ricreativi e solidali.
L’Associazione opera per sviluppare e diffondere la conoscenza della cultura, per favorire l’allargamento degli orizzonti umani e la crescita individuale attraverso iniziative e attività culturali, artistiche e didattiche. Opera, inoltre, per essere luogo di incontro, aggregazione e formazione culturale. L’Associazione non persegue scopi di lucro.
Le attività associative
Promozione culturale, formazione, diffusione editoriale occasionale, integrazione e supporto sociale, iniziative solidali, realizzazione di strutture polivalenti per aggregare, sperimentare, attuare le attività associative.
Soci Ordinari
Si può aderire in qualità di Socio ordinario previa domanda di iscrizione all’Associazione e a seguito di ammissione del Consiglio Direttivo versando, per il corrente anno 2016, la quota associativa di euro 50,00 (cinquanta). L’adesione è aperta a chiunque purché mag- giorenne secondo la legge italiana e ai minorenni su richiesta dei genitori.
Soci Sostenitori
Sono le persone e gli enti, italiani e stranieri che, condividendo le finalità dell’Associazione, contribuiscono alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali. La qualità di Soci sostenitori dura per tutto il periodo per il quale il contributo è stato regolarmente versato.
Soci Benemeriti
Soci Benemeriti sono coloro ai quali il Consiglio Direttivo conferisce la qualità di socio per essersi distinti nella vita e nel lavoro in materie affini agli scopi dell’Associazione o nell’ambito delle attività dell’Associazione.
Momenti di partecipazione
Il Socio potrà partecipare a tutte le manifestazioni organizzate dall’Associazione o a cui l’Associazione è invitata, nonché alle assemblee ordinarie e straordinarie con diritto di voto e di elettorato attivo e passivo.
Durata delle attività dell’Associazione
Le attività dell’Associazione si svolgono nel corso dell’anno solare, la cui durata è di 12 (dodici) mesi compresi tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre.
L’impegno e la passione, che l’Associazione mette nel condurre e portare avanti i progetti, coin- volgono i Soci indirizzandoli verso attività e tempi da trascorrere piacevolmente insieme, accom- pagnati da interessi culturali i più variegati.